Accedi    |    Registrati
Gioia
Francesco (sabato 19 febbraio 2011) Categoria: Gioia
Caccia alle balene
Notizia d'oggi del Corriere della Sera:
MILANO - Il Giappone ha sospeso la caccia alle balene nell'Antartico, a causa delle pressioni esercitate dall'associazione di difesa dell'ambiente Sea Shepherd (ed anche delle proteste di paesi come l'Australia, Nuova Zelanda e Sud-America), e studia la possibilità di mettere fine in anticipo alla spedizione. Lo riferisce l'Agenzia della pesca giapponese. «Il peschereccio Nisshin Maru, che è inseguito da Sea Shepherd, ha sospeso l'attività dal 10 febbraio per ragioni di sicurezza», ha spiegato un responsabile dell'Agenzia, Tatsuya Nakaoku. «Stiamo studiando la situazione, compresa la possibilità di fermare prematuramente la missione», ha aggiunto. La caccia per scopi commerciali ai cetacei è vietata dal 1986. Lo scorso anno il Giappone catturò 506 balene di Minke, sotto la quota di 850 che aveva fissato Tokyo per «ricerca scientifica».

Finalmente!!! E speriamo si continui così. Vedete che a forza di insistere, prima o poi, si ottiene qualcosa.
Bisogna continuare a insistere anche contro la pratica della mutilazione dei genitali femminili.....
Segnala abuso


9ed4aac094bc641ac6c93380637c75fd
Assunta (sabato 19 febbraio 2011)
1:54 del 19-02-2011
Carissimo Francesco, se i giapponesi nel loro menù hanno la carne di balena, stai pur certo che passata la bufera nella quale sono stati criticati, torneranno alla carica, per loro è carne prelibata e tanti ristoranti faranno carte false per avere carne di balena che essendo proibita come prezzi andrà alle stelle. Non voglio essere presuntuosa, ma vedrai se non sarà così.
Per le mutilazioni delle donne è un'altra storia ed è dura da sostenere, perchè le prime a far praticare queste barbarie, solitamente sono proprio le madri
Buona notte e sogni d'oro
Francesco (sabato 19 febbraio 2011)
Scusami Assunta, ma non mi piace tutta questa arrendevolezza. Capisco che la vita non è, nè è mai stata tutta rose e fiori, ma a me piace combattere contro tutte la barbarie, come tu dici, e quindi non bisogna mai arrendersi al fato e dire "vedrai che non sarà così". Mi è piaciuta la metafora con cui hai risposto a Dora sul post "Sono disorientata" in cui dici che sul sito arrivano dei pullman con i gitanti. Bisogna incentivare l'arrivo di questi pullman sia nel sito che nella problematica delle balene, come delle mutilazioni e quanti altri problemi nella vita del mondo si incontrano. Ed in questo Internet gioca un ruolo fondamentale. Guarda quello che si riesce a fare con la comunicazione tramite Internet a livello dei paesi comandati da dittatori, quali Libia, Tunisia, etc... che hanno suscitato nei popoli la volontà di ribellarsi all'ingiustizia, quello che per adesso non avviene in Italia dove vive il motto "Lasciamo fare e vediamo quello che succede prima di agire" che è il motto delle pecore, che seguono la prima in testa.
Ciao amica mia.
Assunta (domenica 20 febbraio 2011)
1:10 del 20-02-2011
Ciao Francesco, da un po di tempo, siamo diventati i signori della notte, tu arrivi ed io ti seguo. Hai ragione in tutto, anche sul fatto che siamo soltanto un branco di pecore che segue la prima in testa, però vedi noi nel nostro piccolo siamo come quel bimbo che voleva svuotare il mare con il guscio di una noce. Possiamo smuovere gli animi, possiamo raccogliere firme e fare baccano su tante cose che non vanno, però alla fine, nel nostro
piccolo, contiamo ben poco. Ritengo una presa in giro, quando ci vogliono far credere che il
cittadino è sovrano, per me è una bufala pazzesca, perchè noi di sovrano, abbiamo soltanto le borse sempre aperte e ogni tanto la matita per andare a votare, per il resto fanno tutto
loro al governo. Non rodiamoci il fegato. Buona domenica caro Francesco e buon notte.
E ricorda: che a lavare la testa all'asino, si perde tempo e sapone. Ciao!!!!!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0